• http://holy87.wordpress.com Holy87

    Ci sono punti con cui sono d’accordo ed altri meno.

    Concordo con la visuale complessiva dell’Europa, non concordo sul fatto che dovrebbe essere una nazione: l’UE è una comunità, le comunità mantengono la loro singola indipendenza. Forse quello che non riesce a fare l’UE è rispettare le singole tradizioni di ogni paese (“questa legge va cambiata, ce lo chiede l’Europa…”) e soprattutto una gestione economica centralizzata in Germania e Francia.

    “portatore sano della malattia suprema della Fede nella nullità delle cose, della quale il cristianesimo è ambasciatore supremo. L’islam, altra grande anomalia dei nostri giorni, non è altro che un sottoprodotto del cristianesimo”
    Fortemente in disaccordo. Spesso e volentieri Papa ed esponenti ecclesiali hanno denunciato il la strada materialista e nichilista che sta seguendo l’Europa, e, semmai, l’Islam è un sottoprodotto di questo materialismo che sta facendo perdere identità e spiritualità ai paesi dell’UE.
    Quello che ti auspici per salvare l’Europa è perdere la propria identità appoggiandosi a sola tecnocrazia, come effettuare la lobotomia per curare stress e depressione?